per le aziende

OPEN MIND

STUDIO

PERCORSI DI


SELF-EMPOWERMENT



PROGETTO PEOPLE CARE


SELF-EMPOWERMENT PER LE RISORSE UMANE



Affinché l’azienda possa avere a disposizione risorse umane attive, performanti, soddisfatte e produttive è utile attivare lo sportello PEOPLE CARE: lo sportello di Counseling Aziendale.


In altre parole, per fatturare di più bisogna investire sul benessere dell’individuo.


Promuovere il benessere dell’individuo in azienda permette:


  • clima di collaborazione;
  • capacità di gestione dei conflitti;
  • comunicazione efficace;
  • maggiore produttività;
  • riduzione assenteismo;
  • aumento della motivazione.


Da diversi anni le aziende più all’avanguardia propongono ai propri manager, responsabili risorse umane e ad altre figure di riferimento all’interno della loro struttura, percorsi di sviluppo personale, i cui risultati si ripercuotono sulla produttività oltre che sulle relazioni interpersonali nei luoghi di lavoro.


Molto spesso tali aziende utilizzano i percorsi di sviluppo del potenziale umano nei momenti delicati di riorganizzazione dell’azienda, per superare un particolare momento di impasse o per incentivare la produttività e la motivazione del  singolo  e del team.


Ciò che determina il rendimento del soggetto e di riflesso del gruppo di lavoro, ha molto a che vedere con i momenti di difficoltà personale, con i disagi e le insoddisfazioni.


Focalizzarsi sulle esigenze dell’azienda è possibile quando il soggetto è maggiormente in grado di gestire la propria emotività, lasciando così emergere i propri punti di forza, le capacità e le energie utili al raggiungimento dell’obiettivo stabilito.


I percorsi di sviluppo del potenziale umano sono personalizzati grazie allo studio delle esigenze dell’azienda richiedente.